pag 1 | 2 | 3 | 4

PRESS ROOM

12 agosto 2007 Gazzetta di Parma
Suggestioni dannunziane per il Trovatore
“Una serata “en plain air” sotto stelle annebbiate di calura. Pubblico internazionale: alla fine molti applausi, ripetute chiamate alla ribalta e positivi commenti specie in lingua tedesca. Gran titolo ed eccezionale sfida per Paola Sanguinetti che ha affrontato con attenzione, con discernimento, l’arduo ruolo della protagonista. Bella voce, elegante profilo di canto, filati preziosi: il soprano parmigiano ha fatto di questi elementi i punti di forza di una Leonora che, esordendo, non ha premuto sull’acceleratore dell’espansione e dello slancio, ma ha privilegiato – mettendo in luce le caratteristiche più spiccate della sua vocalità – una tersa e vigile linearità interpretativa all’insegna del controllo, della coerenza e di un irrinunciabile stile. Un altro ritratto si aggiunge ora alla galleria verdiana di Paola Sanguinetti, dopo aver interpretato Violetta in Traviata e Desdemona in Otello.”
(Elena Formica)
12 ottobre 2006   Opera Click
Fidenza – TeatroMagnani: Otello
Paola Sanguinetti è un soprano lirico, quindi eccelle nei momenti in cui può usare i suoi colori delicati, le belle messe di voce, gli impalpabili filati. Il suo momento magico arriva nel quarto atto, in cui l’ipnotica Canzone del salice – quasi una ninna nanna che Desdemona canta a se stessa – è seguita da una perfetta e lungamente applaudita Ave Maria
(Patrizia Monteverdi)
12 ottobre 2006 Gazzetta di Parma
“Otello”, applausi al Teatro Magnani
Uno degli elementi più rilevanti che sono emersi in occasione della rappresentazione dell’Otello verdiano al Teatro Magnani di Fidenza , è stato l’entusiasmo del pubblico…Tra gli interpreti Paola Sanguinetti ha restituito una Desdemona molto misurata.
(Alessandro Rigolli)
1 settembre 2006   Opera Click
Fontanellato: Don Giovanni
Cantata bene e con varietà di colori l’attesa aria del “Catalogo”. L’onnipresente Donna Elvira, che insegue il traditore e ne rovina i piani, è il soprano Paola Sanguinetti, che presta al personaggio il suo stile di canto elegante e misurato.
(Patrizia Monteverdi)
10 agosto 2003  Libertà
Belle melodie pucciniane a Fontanellato
Applausi a scena aperta per Corradi e la Sanguinetti nella “Tosca” diretta da Giaroli“Il soprano Paola Sanguinetti ha vestito i panni di Floria Tosca (innamorata e gelosa) con misura e capacità, offrendo voce e gestualità scenica che hanno completato il suo personaggio. Il giovane soprano ha dimostrato di essere in possesso di buoni mezzi vocali negli acuti come nei filati offrendo note smaglianti che le hanno procurato applausi a scena aperta.”
(Corrado Lamur)
10 giugno 2002Gazzetta di Parma
Le nozze di Figaro un po’ parmigiane in scena a Basilea
“Ospitate dalla Volkshause, teatro nel cuore di Basilea dotato di eccezionali qualità acustiche, queste Nozze di Figaro si sono avvantaggiate di un cast professionale e particolarmente azzeccato, dove ogni cantante, decisamente in parte, ha dato il meglio di sé vocalmente e scenicamente…..nobile nella voce come nel portamento la Contessa di Paola Sanguinetti.”
(Giovanna Bragadini)
    
marzo 2002   L'opera
Il coraggio del rischio
"In Tabarro si è fatta valere la prova della temperamentosa Paola Sanguinetti, convincente Giorgetta."
(Sabino Lenoci)
25 febbraio 2002  La Gazzetta del Mezzogiorno
Lecce applaude Puccini e il Baudo regista lirico
"La cupa atmosfera del Tabarro è stata ricostruita perfettamente….Paola Sanguinetti con esemplare dominio vocale ha disegnato il personaggio di Giorgetta con ricchezza di profondo sentire, ottenendo il giusto equilibrio fra il serrato intrecciarsi di frustrazioni, speranze e sensuali ambizioni."
(Nicola Sbisà)
15 dicembre 2001Gazzetta di Parma
Bella "Traviata" tutta parmigiana
"Da Parma a Basilea per rendere omaggio al centenario verdiano…..La Grosser Festsaal der Mustermesse era gremita di almeno 1500 spettatori, accorsi per assistere al debutto dello spettacolo. Protagonista era il soprano Paola Sanguinetti - al suo debutto come Violetta - che ha messo al servizio della musica la sua voce di purissimo cristallo, il suo naturale gusto interpretativo, la sua tecnica raffinata e l'assoluta padronanza del palcoscenico.
(E.V.)
luglio - agosto 2001   L'opera 
La Vedova acerba
"In altre recite, nel medesimo ruolo si è imposta con ben altra autorevolezza il soprano Paola Sanguinetti, dotata di purissima emissione lirica e padronanza del palcoscenico."
(Paolo Borgognone)
16 ottobre 2000  The Record
Vocal perfection from Parma
…Sanguinetti was an absolute marvel. Her voice rang flawlessly from the bottom to the top of her range. With absolute control she could swell a note from a pianissimo to crescendo without losing pitch or tone quality. Her full voice, which could carry to the far reaches of any opera hause, displayed no rough edges. She use it with great expression and perfect phrasing. Sanguinetti easily managed the contrasting demands of "La Bohéme ,s" Mimì (in "Mi chiamano Mimì") with those of "Tosca" heroine Floria (in "Vissi d'arte").
© Copyright 2013 - Paola Sanguinetti